18x 18 - Berlino 2009
18 ARTIST FOR THE 18 OCTOBER
www.infantellina-contemporary.com
Infantellina-Contemporary nasce dall’esigenza della titolare, Charlotte Infantellina, di avere uno spazio espositivo reale, creando una piattaforma nella quale portare avanti dei messaggi propositivi, attraverso la scelta degli artisti e la selezione delle opere, stimolando un’attiva interazione tra i collezionisti, gli addetti ai lavori, le istituzioni e gli artisti stessi. Infantellina-Contemporary scaturisce dalla stella della flessibilità estetica ed organizzativa; il punto di partenza consiste nel proporre, quasi esclusivamente, giovani anche se affermati, artisti italiani ed una selezione di talenti emergenti, spaziando tra le varie tecniche artistiche, con un particolare interesse per la sperimentazione.
Infantellina-Contemporary ha l’ambizione, attraverso diversi progetti in “embrione”, di dare l’occasione agli artisti di potere estrinsecare concetti freschi e contemporanei che siano capaci di coinvolgere emozionalmente lo spettatore, fornendo spunti di riflessione ed anche solo semplice appagamento visivo. Per questo primo appuntamento, l’intento organizzativo è teso a fornire una presentazione, sia pure limitata, dei propri orientamenti, seguendo , idealmente, la pop-art in alcune sue attuali deviazioni ed interpretazioni: lo scopo è fare trasparire la direzione della ricerca dinamica. Avendo una visione proiettata verso il futuro e credendo nella concretezza, piuttosto che descrivere progetti realizzati in passato, preferiamo invitarVi a valutarci personalmente, e speriamo vogliate seguirci in questa avventura che altro non è se non uno spaccato di vita.
Taubenstrasse, 20-22 10117 Berlin Germany VERNISSAGE 18 OCTOBER 2008 ab 18 uhr / from 18 pm 0049 152 26772862 info@infantellina-contemporary.com